Inserisci il tuo un annuncio adozione /evento

Per coloro che vogliono gestire i propri annunci in autonomia, Hormiga.it mette a disposizione uno spazio web gratuito per la promozione di annunci legati esclusivamente al volontariato. Onlus, Associazioni, animalisti, volontari, gestori di canili o gattili possono pubblicare in autonomia all’interno del sito Hormiga.it annunci di adozione, eventi (richiesta stalli, mamme a distanza, raccolta fondi per spese mediche/interventi chirurgici,  etc)

GLI ANNUNCI NON ATTINENTI CON LO SPIRITO DEL SITO SARANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSI E GLI UTENTI CANCELLATI.


loginACCESSO/REGISTRAZIONE

Eseguire la registrazione/accesso cliccando su LOG IN

 

 

 

 


crea accountCREARE UN ACCOUNT

Spostarsi nel TAB “Crea un account” e compilare i campi richiesti.

Dopo aver compilato i campi potrai direttamente effettuare il login

Selezionare il TAB “Log in”

Inserire le credenziali scelte e cliccare su SIGN IN

IMPORTANTE: Non riceverai una mail per la conferma del tuo account.

 

 

 

 


socialDopo aver eseguito l’accesso sarai reindirizzato

in automatico alla tua pagina personale del profilo social per l’aggiornamento del profilo, creazione gruppi etc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


pannelloutenteCREARE E PUBBLICARE UN ANNUNCIO ADOZIONE

Posizionarsi in alto a sinistra (banda nera) e cliccare la scritta “HORMIGA EVENT &ADOPTION PETS”

Selezionare “Nuovo” >  nuovo articolo /  nuovo Evento


nuovoarticoloCOME SCRIVERE UN NUOVO ARTICOLO – EVENTO

Compilare i seguenti campi:

Titolo+descrizione+allegare foto (pulsante aggiungi Media)+foto in evidenza+scelta categoria > PUBBLICA

 

 

 

 

 

 

 


5 STEP E PUBBLICHI IL TUO ANNUNCIO / EVENTO


inserisci articolo

APPROFONDIMENTO

COME CREARE UN NUOVO ARTICOLO/EVENTO

Per creare un articolo/evento da zero, clicca sul link Articoli/Eventi >> “Aggiungi Nuovo”.

  • Dopo aver cliccato ti troverai in una pagina molto simile all’area di scrittura di Word.

  • Innanzi tutto scrivi il titolo del tuo articolo.

  • Ti consiglio di scrivere un titolo composto da circa 6 – 10 parole, che descriva in modo completo quello che l’utente troverà nella pagina.

  • A questo punto puoi iniziare a scrivere il testo del tuo articolo, nell’area sotto il titolo.

  • Puoi formattare il testo utilizzando i tasti che sono presenti nella barra di formattazione. Per la dimensione del carattere va bene il paragrafo e i titoli in “Titolo 2”

ti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La barra di formattazione si può presentare in due modi. Con una riga di tasti o con due righe di tasti. Se vuoi passare dalla barra con una riga di comandi a quella con due righe (o viceversa), clicca sul bottone  s

Dopo che avrai scritto il testo devi assegnare all’articolo la categoria più appropriata, semplicemente inserendo il segni di spunta all’interno del quadrato accanto alla categoria che hai scelto. Puoi decidere di assegnare un articolo anche a più categorie contemporaneamente, mettendo più segni di spunta. Consiglio di inserire il segno di spunto sempre sulla categoria “Adoption” e poi su una seconda a vostra a scelta. es: Adoption+Adozioni cani+adozioni del cuore (3 categorie)

categorie

 

 

 

 

 

 

 

Come inserire le immagini in un articolo/evento

 

Per inserire un’immagine clicca sul tasto a forma di piccola fotografia, sopra la barra di formattazione dell’articolo/pagina “Aggiungi media”

la scheda “carica file” ti consente di sfogliare fra le cartelle del tuo computer, fino a trovare l’immagine che vuoi inserire. La scheda “Libreria media” permette di INSERIRE una foto precedentemente caricata. Quando dovrai caricare più di tre foto consiglio di utilizzare l’opzione “crea galleria”

ga

  1. caricare le foto desiderate

  2. cliccare su crea galleria

  3. assicurarsi che le foto abbiano il segno di spunta

  4. cliccare su crea galleria

  5. Prima di cliccare su “Inserisci Galleria” consiglio di mantenere come impostazioni galleria: Link a file media/colonne nr 3/ordine casuale/dimensione media

 

ig

L’importanza dell’mmagine in evidenza:

E’ la foto che compare nei social network durante la condivisione degli annunci, se non viene impostata verrà attribuita una foto random.

Dimensione consigliata non meno di 300x300px

 

evSalva l’articolo e pubblicalo

  • Una volta terminate queste operazioni puoi salvare il tuo articolo in bozza cliccando sul tasto  “Salva bozza” per pubblicarlo in un secondo momento

  • Se invece l’articolo vuoi pubblicarlo all’istante premi sul tasto “Pubblica”.

  • Anche in questo caso potrai recuperare l’articolo in un secondo momento e modificarne i contenuti cliccando in questo caso sul tasto “Aggiorna”

IMPORTANTE: è necessario mantenere gli annunci sempre aggiornati, quando un cane ad esempio viene adottato è opportuno modificare la categoria di appartenenza.

esempio: da Adozioni cani > Adottati

salvare/AGGIORNARE l’articolo.

Se vuoi puoi modificare anche il titolo DELL’ANNUNCIO aggiungendo la scritta ADOTTATO!

DEVO MODIFICARE E GESTIRE I MIE ARICOLI COME POSSO FARE?

puoi modificare i tuoi articoli tutte le volte che desideri, accedi al pannello a sinistra e seleziona “bacheca” dalla tua DASHBOARD clicca sul pulsante “articoli” (v. img)

bk

 

Su Youtube potrai visualizzare diversi tutorial –

 

 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE… SCRIVIMI, CHATTA, CONTATTAMI!

Salva