LE URLA DI BIRBO

LE URLA DI BIRBO

E’ lì davanti al box piange tutti i giorni per ore e ore, è disperato perchè ha tanto bisogno di affetto!

Lo hanno abbandonato dopo anni … abbiamo saputo che gli ex padroni cercavano di liberarsene anche in modo orrendo… la sua fortuna è stata che non trovarono un Veterinari compiacenti a certe pratiche !

Ciao sono Birbo bello, la mia ex famiglia dopo 7 anni ha cambiato casa, sono passati da casa con giardino dove io ci ho vissuto 24h24 per 7 anni, in appartamento condominiale, ma mai mi sarei aspettato che la mia famiglia che mi ha fatto vivere sempre in giardino, mi ha dato questa vita perché Non mi volevano dentro casa, eppure per comprarmi spesero un po’ di soldini…

Sono uno splendido Bracco Tedesco di 7 anni è buonissimo con tutti, adattissimo ai bambini, di fatti vivevo cn due bambini, chissà se mi staranno cercando, o se mi pensano…

Sono abituato a stare solo in giardino con cuccia coibentata, anche la notte, non entro mai in casa, neanche se invitato… così mi hanno educato, anzi, meglio dire, così mi hanno abituato, questo e quanto mi hanno dato, il mio massimo è la soglia di casa… ma se trovo famiglia in casa senza giardino che mi sappia amare, sicuramente in un nuovo contesto abitativo ne possiamo parlare!

Perché adozione del cuore ? notate la mia testolina, è un po deformata, ma nulla di preoccupante… purtroppo ho avuto uno scontro con un auto un anno fa, è il veterinario mi ha dato qualche punto, e c’è stato un cedimento dei tessuti muscolari, ma e tutto ok, io sto Benissimo, mi manca solo una casa !
Ho libretto, microchip, sono stato vaccinato dal canile dove sono stato portato.

La mia attuale famiglia è stata contraria alle vaccinazioni ma posso garantirvi che sono sanissimo e negativo alla filaria e alla Leishmania, è sono anche Sterilizzato !

Sono estremamente giocherellone, non mi stanco mai di riportare la pallina perché mi venga nuovamente lanciata, adoro i giochi per cani, e adoro giocare con gli Umani.

Il riporto ce l’ho per indole ma Non sono un cane abituato alla caccia, anche se credono che io sia stato abbandonato da un cacciatore perché ritenuto “Non Buono” a cacciare…
Io anche se Non vado d’accordo con i cani maschi, rispetto la vita altrui !

Anche se tiro un po, sono abituato ad andare al guinzaglio, adoro la compagnia degli Umani, quindi provate ad immaginate quanto sto soffrendo ora chiuso dentro un box.

Per me l’ideale e trovare una Famiglia che abit in casa con giardino, non sono un cane abituato a stare chiuso in casa…  sarebbe come mettermi in gabbia, e questo grazie ai miei ex padroni, una famiglia anche con bambini è qualcuno che potesse farmi compagnia… così non mi annoierei, anzi, non ci annoieremo.

Adoro fare tragitti in auto e quando mi portano dal veterinario sono tutto contento, scodinzolo sempre e mi faccio fare qualunque cosa senza lamentarmi… persino il veterinario si è stupito di quanto sono buono.
Dimenticavo di dirvi, sono tanto buono, ma ho tanta paura dei botti di capodanno come quasi tutti i cani.
Al momento l’unica mia fortuna è stata aver incontrato degli Angeli che dal canile mi hanno portato in pensione, ma non potrò stare qui a lungo, e oneroso per la volontaria che mi ha salvato dal canile, vi Supplico, Aiutatemi a trovare una nuova Famiglia che mi voglia bene per sempre.

Birbo lo potete conoscere su appuntamento, si in un rifugio privato della provincia di Treviso.
Per informazioni su di me, potete contattare

Luana Ibotti, volontaria L.A.C    di Padova al numero 380 32 82 337 ,

reperibile da lunedì al venerdì dopo h 18, sabato tutto il giorno

 

In caso vogliate sostenermi ed aiutarmi con un piccolo contributo nei confronti dei cani di cui mi occupo …
… per donazioni il mio poste pay personale è: 4023 6006 5146 0695 –

cod. fiscale BTTLNU73E44G224S

 

… vi ringrazio di cuore
Luana

Adotta un cucciolo o un nonnino abbandonato, non farlo morire solo, vivono anni reclusi come prigioneri E NON HANNO NESSUNA COLPA.