Nello 12 anni piccolo segugio dal muso rosa oramai imbiancato

Nello 12 anni piccolo segugio dal muso rosa oramai imbiancato

ADOCUORE NELLO, 12 ANNI, PICCOLO SEGUGIO  CHE VEDE ORMAI POCHISSIMO, CHIUSO IN CANILE. DIAMOGLI UNA CASA  NELLO ASPETTA UN ANGELO

Mi chiamo Nello, ho 12 anni, sono un piccolo segugio dal muso rosa oramai imbiancato.  Sono un vecchietto, anch’io, e ho passato i miei giorni con un “padrone” che non mi voleva bene.

Tante volte mi sono chiesto per quale motivo, quando io ero piccolo, mi abbia preso con sé… ma non l’ho mai capito.Il mio padrone non si è mai curato di me e mi lasciava sempre solo. Mi dava un tegame di pane bagnato e, a volte, qualche avanzo di altro cibo. Quando sono invecchiato, allora non mi sopportava più. Non voleva neppure vedermi.

Un giorno eravamo in auto e lui mi ha fatto scendere in aperta campagna. Poi se n’è andato. Io ho vagato per molti giorni, ero disperato e non sapevo cosa fare… ma qualcuno mi ha raccolto e mi ha portato qui, in un “canile”. Qui ci sono tanti compagni sfortunati come me, ognuno ha una storia molto triste… Io un pochino mi sono ripreso, però i miei occhi sono malati e non vedono più come prima. Vedo molto poco, quasi solo ombre. Per questo la vita qui in canile per me è terribile. Vivo sempre chiuso in un box di cemento piccolo, e sempre da solo, non ho neppure la compagnia di un altro cane a cui stringermi. Qui c’è sempre silenzio e vuoto. Il mio cuore è chiuso in una tristezza infinita. Mi hanno portato qui a morire?

Avrei bisogno di gocce lenitive nei miei occhi, ma qui nessuno me le mette. So andare al guinzaglio, sono bravo, molto dolce, ma raramente qui mi fanno uscire da questo box.

MASSIMA DIFFUSIONE !   19/08/2016-  Emilia Romagna –  Adottabile Nord e Centro Italia.

Ho tanto bisogno di volere bene a qualcuno, di dare e ricevere anch’io un poco di amore. Non ce la faccio più a vivere qui, sempre solo, in uno spazio grigio, piccolo, senza erba da profumare, senza camminare, senza nessuno che mi accarezzi, che mi voglia solo un po’ di bene.

Ho sofferto per tutta la mia vita, vi prego non lasciatemi qui.

Io ricordo ancora il mondo.

Spero tanto che qualcuno, forse un angelo,  chiami, e mi salvi.

Patrizia   3899895252

Adotta un cucciolo o un nonnino abbandonato, non farlo morire solo, vivono anni reclusi come prigioneri E NON HANNO NESSUNA COLPA.

Leave a Comment