Termini e condizioni

Termini e condizioni di utilizzo

 

Accedendo o utilizzando il sito Hormiga.it manifesti di aver letto, compreso ed accettato il servizio e le presenti condizioni

akka2

RESPONSABILITA

L’utente che accede al sito Hormiga.it che sia un utente registrato o un visitatore si impegna a rispettare i termini e le condizioni del servizio, ad osservare le normative e le procedure tecniche di Accesso, Registrazione, Inserimento dati all’interno del Sito Hormiga.it.

Ogni connessione al Sito è subordinata al rispetto di queste condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare o sostituire le Condizioni d’utilizzo, di sospendere o interrompere il servizio offerto da Rumorscrowd in qualsiasi momento senza preavviso e a nostra discrezione.

Possiamo modificare le presenti Condizioni d’utilizzo pubblicando le variazioni o aggiornando il testo tramite i più diffusi mezzi di comunicazione elettronica, l’uso e l’accettazione dei servizi offerti costituiranno l’accettazione delle Condizioni d’utilizzo modificate, Il Sito può imporre limiti su determinate caratteristiche e servizi, limitare l’accesso a parti o tutti i Servizi, senza preavviso o responsabilità. Sarà vostra responsabilità rivedere periodicamente le presenti condizioni.

Ricordiamo che le presenti condizioni sono soggette a variazioni.

 

akka2

Hormiga.it

Hormiga.it è un sito di Annunci Adozioni, eventi e crowdfunding destinato esclusivamente alla divulgazione di annunci adozioni animali e al sostegno di raccolta fondi a supporto di persone fisiche, associazioni, enti no profit che si occupano di animali maltrattati, abbandonati, in stallo momentaneo presso strutture (pensioni, canili e gattili) spese mediche e riabilitative, nonché all’incentivazione delle adozioni.

Tutte le donazioni devono essere obbligatoriamente destinate a giuste cause animaliste

Tutti gli annunci inseriti all’interno del sito Hormiga.it devono essere esclusivamente: annunci o eventi promozione adozioni, donazioni/ crowdfunding/ richiesta di stalli o adozioni a distanza ed eventi.

E’ SEVERAMENTE PROIBITO INSERIRE ANNUNCI PER LA VENDITA DI ANIMALI IN ITALIA E IMPORTATI DALL’ESTERO

Hormiga.it è un servizio gratuito e non percepisce nessun compenso o commissione

Hormiga.it si impegna a non divulgare a terzi le informazioni personali degli utenti registrati

Hormiga.it invierà periodicamente Newsletter solo su esplicita richiesta dell’utente

Hormiga.it non sarà responsabile per nessuna violazione riscontrata sul vostro account

Obblighi dell’utente/utilizzatore del Sito

Il Sito concede all’utente un diritto limitato di utilizzare i materiali, le funzionalità e servizi forniti unicamente per uso personale e non commerciale, ogni informazione, prodotto, materiale è di proprietà dell’autore dell’annuncio/evento

Gli utenti e gli utilizzatori si impegnano a manlevare il Sito per eventuali eventuali danni, pretese, responsabilità e costi (comprese le spese legali) sostenute a causa di un uso improprio del Sito.

L’utente accetta che i Servizi possono contenere contenuti proprietari, informazioni e materiali protetti da proprietà intellettuale e da altre leggi, diritti d’autore, e che non si utilizzeranno tali contenuti, per scopi diversi da quelli indicati e presenti nelle Condizioni d’utilizzo.

L’utente si impegna a rispettare i diritti di terzi, inclusi i diritti di proprietà intellettuale, copyright, diritti di immagine, rispetto della vita privata e informazioni che possono essere pubblicati sul Sito.

E’ assolutamente vietato riprodurre, pubblicare, distribuire, duplicare o rivendere le informazioni pubblicate da e sul Sito da terzi.

Tutto il “Contenuto” trasmesso, caricato, aggiunto, distribuito, inviato o pubblicato dall’utente: informazioni, testi, fotografie, video, clip audio, commenti, link, grafica, o altri materiali, è di esclusiva responsabilità della persona che ha avuto origine tale contenuto.

E’ vietata qualsiasi riproduzione parziale o totale senza esplicito consenso da parte del Sito

E’ vietato trasmettere informazioni personali e dati “sensibili” sul Sito

E’ vietato trasmettere e inviare messaggi offensivi, minacciosi o trasmettere attraverso il Sito, dati, testi, file, link, software o altri materiali illegali, dannosi, volgari, osceni,

pornografici, razzisti, etnici.

E’ vietato nascondere o falsificare l’identità dell’autore o della persona che presenta le informazioni o inserire informazioni non corrispondenti alla verità.

E’ vietato fare spam.

E’ vietato intraprendere qualsiasi attività che possa violare qualunque legge nazionale ed internazionale.

E’ vietato pubblicare o trasmettere programmi/software eseguibile di qualsiasi tipo, compresi i virus, spyware, cavalli di Troia

L’utente non può utilizzare, modificare, distribuire o memorizzare qualsiasi contenuto diverso per gli scopi suddetti

L’utente non può utilizzare il Sito per qualsiasi scopo che violi le leggi nazionali o internazionali

L’utente non può utilizzare il Sito per inserire pubblicità non richiesta o non autorizzata

Tutti i servizi e / o parte di essi non possono essere riprodotti, duplicati, copiati, venduti, rivenduti, o comunque sfruttati per scopi commerciali senza il nostro esplicito

consenso scritto in anticipo.

L’utente accetta che non saremo responsabili nei vostri confronti o di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o cessazione di qualsiasi annuncio, evento, campagna, messaggio, link, commento, o di altri servizi pubblicati sul Sito.

L’utente accetta di fornire, gestire e aggiornare le informazioni che devono essere veritiere, accurate, aggiornate e complete.

L’utente non può impersonare altre persone o entità o travisare la propria identità, non può utilizzare il nome utente di un’altra persona la password o altre informazioni relative all’account.

Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, rifiutare di offrire i servizi a qualsiasi persona o entità e cambiare i criteri di ammissibilità in qualsiasi momento.

L’utente accetta di rispettare tutte le norme locali, si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili in materia di trasmissione di dati tecnici.

SICUREZZA DEI DATI 

 

Gli utilizzatori (utenti) del servizio manlevano Hormiga.it (amministratori, dipendenti, partner, collaboratori, rappresentanti) da qualsiasi reclamo o spese legali derivanti da l’uso ed abuso illecito del servizio, violazione dei Termini del servizio da parte vostra o da terzi e violazione degli account.

In nessun caso Hormiga.it (amministratori, dipendenti, partner, collaboratori, rappresentanti)  possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi perdita di dati o servizi, per costi a sostegno di beni consequenziali e indiretti l’utilizzo del servizio, per eventuali interruzioni causa: bachi, virus, cavalli di troia.

Hormiga.it non avrà nessuna responsabilità sulle transazioni, donazioni o offerte non andate a buon fine e non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda il numero o la quantità di Donazioni.

L’utente che decide di inserire dati ritenuti “sensibili” all’interno del sito Hormiga.it ne è il solo responsabile, e dispensa Hormiga.it da eventuali contraffazioni, clonazioni, furti o divulgazione degli stessi.

Hormiga.it si riserva il diritto di sospendere il servizio senza nessun preavviso pertanto non è previsto nessun vincolo con l’utente finale.

akka2

Responsabilità degli iscritti, Autori, Sostenitori ed utilizzatori del sito Hormiga.it

 

Non sono ammesse registrazioni di account che non sono in linea con le finalità del sito Hormiga.it o che hanno tutt’altro scopo se non quello di aiutare gli animali

L’utilizzo di Hormiga.it è riservato quindi alle persone che vogliono proporre una Campagna raccolta fondi, inserire annunci di adozione o per sostenere un progetto d’aiuto per animali in difficoltà.

Nella fase di creazione/registrazione di un account l’utente deve fornire informazioni complete e veritiere

L’utente deve conservare con cura le credenziali d’accesso, ed è responsabile dell’account e dall’uso dello stesso

I fondi e le donazioni provenienti dalle Campagne inserite, devono essere utilizzate esclusivamente per sostenere spese mediche, cure veterinarie o sostenere anche in altro modo gli animali.

L’autore del progetto è tenuto a conservare qualsiasi documentazione attestante spese mediche o evidenze di spese sostenute che possono essere richieste in qualsiasi momento dallo STAFF HORMIGA o dai sostenitori della Campagna

Gli annunci devono riportare una foto o ancora meglio un video dell’animale, una descrizione attenta e reale, per gli eventi una data di inizio del progetto e una data di fine ed il budget che occorre per realizzare finalizzare l’evento.

Gli annunci devono rientrare nelle CATEGORIE PRESENTI NEL PORTALE HORMIGA

Tutti gli annunci/eventi possono essere inserite da tutti i cittadini italiani che hanno compiuto 18 anni di età

Gli utenti registrati al sito Hormiga.it non possono e non devono mai raccogliere informazioni di altri utenti per scopi e fini personali, a tal proposito Hormiga.it si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’utente.

Non è possibile fornire informazioni non veritiere, è vietato assolutamente inserire progetti falsi solo per raccogliere denaro o fondi

 

 

Non è ammesso

  1. Diffamare
  2. Minacciare
  3. Rendere di dominio pubblico dati privati di altri utenti
  4. Inserire materiale che viola le leggi italiane: Osceno, offensivo, protetto da copyright
  5. Inserire lotterie al fine di far aumentare le donazioni
  6. Inserire ricompense o premi in denaro
  7. Inserire qualsiasi programma/file o link esterno che possa danneggiare terzi
  8. Pubblicizzare o vendere beni/servizi anche di terzi
  9. Falsificare i propri dati o comunicare dati non veritieri
  10. Inviare SPAM o posta indesiderata ad altri utenti
  11. Memorizzare i dati personali o dati sensibili di altri utenti
  12. Pubblicare annunci in violazione di diritti di terzi.
  13. Inviare ‘spam’, lettere a catena o proposte di schemi piramidali.
  14. Diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il sito od i suoi utenti.
  15. Copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli altri inserzionisti senza il loro consenso espresso.
  16. Utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al sito e raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo senza il nostro previo consenso scritto.
  17. Raccogliere informazioni personali di altri utenti del sito, incluso il loro indirizzo email, senza il loro consenso.
  18. Aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l’accesso al sito.
  19. Compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo del nostro sito.
  20. Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.

akka2

E ‘ vietato utilizzare il servizio per tutte le attività che violano la legge italiana

Hormiga.it nasce esclusivamente per dare una chance agli animali meno fortunati, tutto ciò che esula da tale scopo non è ammesso al portale.

L’inosservanza di uno o più punti, ci dà il diritto di eliminare i contenuti e sospendere l’account dell’utente e comunicare la violazione alle autorità competenti

akka2

Responsabilità dei Donatori/Sostenitori

Le donazioni a sostegno di una o più campagne sono dirette sul conto indicato dall’autore della Campagna.

I donatori possono effettuare offerte multiple e possono sovvenzionare più di una Campagna contemporaneamente

Tutte le donazioni sono definitive e l’autore non è tenuto al rimborso

I donatori cliccando su “Dona Ora” sono obbligati ad effettuare la Donazione

Non sono ammesse donazioni fittizie al fine di far aumentare l’avanzamento della Campagna stessa

Il Donatore può scegliere l’anonimato

Commenti

Il proprietario/I proprietari di Hormiga.it dichiara/dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti dei lettori.

Commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze o delle leggi, non sono da attribuirsi all’autore/autori del blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

L’autore/Gli autori del blog si impegna/impegnano a cancellare ogni commento ritenuto potenzialmente lesivo, offensivo o contro la legge ed a collaborare con le autorità compententi al fine di perseguire i responsabili.

Il proprietario/I proprietari di questo sito web si riserva/si riservano di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti:

•    Che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili
•    Che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza
•    Che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età
•    Che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza
•    Che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi
•    Che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti
•    Che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi)
•    Che comunichino utilizzando messaggi in codice
•    Che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo
•    Che siano “off-topic” o comunque non correlati all’argomento principale del post

Qualora dovessero sfuggire la cancellazione di commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze lo si comunichi tramite la pagina Contatti.

SITI WEB DI TERZI

Il Sito non è responsabile per le politiche, i contenuti e le pratiche di siti web di terzi a cui il Sito si può collegare. Fare riferimento alle politiche sulla privacy di ciascun sito per conoscere e capire come vengono raccolte ed utilizzate le informazioni personali.

Le condizioni di utilizzo e i termini possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso