**ADOTTATO** LA VITA DI NANETTO SEMPLICEMENTE E’ UN INFERNO

**ADOTTATO** LA VITA DI NANETTO SEMPLICEMENTE E’ UN INFERNO
URGENTE, ADOZIONE DEL CUORE: NANETTO PESA 4  KG, HA 8-9 ANNI,  E’ ENTRATO IN CANILE CUCCIOLO quasi 9 ANNI FA, PESAVA 700 Gr. DOPO 3 ANNI DALL’ADOZIONE HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI RIPORTARLO IN CANILE.  E’ STATO SPOSTATO IN UNA CLINICA CONVENZIONATA Perché HA LA LEISHMANIOSI. E QUANDO FINIRA’ LA TERAPIA  DOVRA’  RITORNARE IN QUEL CANILE LAGER IN CUI 9 ANNI FA ERA ARRIVATO.

SALVIAMOLO.

MASSIMA DIFFUSIONE ! LATINA 19/8/2016

ecco Nanetto  pesa 4,8 Kg, un maschietto di 11-12 anni. E’ entrato in canile 9 anni fa, pesava solo 700 gr., per rientrarvi poco più di 3 anni dopo, non voluto più dalla sua famiglia. E noi speriamo che la vita si ricordi di  questa persona, anzi ne siamo certi. Poi  è arrivata la leishmania e lui si era quasi arreso. Lo abbiamo visto con i nostri occhi, tutti cercavano sempre di montarlo, tutti, per sottometterlo. Aveva tutti quei bestioni addosso al suo corpicino. Un corpicino scheletrico, denutrito. Lo abbiamo portato dal veterinario e a nostre spese abbiamo fatto il test per la  Leishmania, è positivo. E la leishmania non è contagiosa, né per altri cani, né per gli uomini.
Un mese fa, per la prima volta Nanetto è stato preso in braccio da qualcuno,  dalla volontaria. E’ timido timido, ma una volta  in braccio abbiamo sentito un afflato di vita affluire nel  suo cuore. Ha avuto una corrente di calore che è passata nel suo corpicino, che è freddo, debilitato. Come se si fosse immediatamente sciolto, come se non si rendesse conto di cos’erano quelle braccia che lo stringevano, ma se avesse sentito che erano quelle braccia che aspettava da undici anni. Tutti i cani hanno paura dal veterinario ma nanetto  è così solo, così maltrattato da tutti che sul tavolo d’acciaio del veterinario stava senza cercare di scappare,  si sentiva protetto, lì  aveva un rifugio.
Va d’accordo con cani e con gatti, sarebbe così felice in una casa. Sarebbe una felicità che non conosce. Che, forse, ha solo sognato. La sua vita  ritornerà TRA 20 GIORNI ad essere un inferno in quel canile. Ma sulla prima staffetta che parte da Latina c’è un posto per lui. Per questo esserino così piccolo che qualcuno un giorno ha condannato, per crudeltà, per incuria, forse solo per indifferenza,  con una medaglietta stretta al collo a forma di cuore. Nanetto è anziano,  ma volerà sulla strada,  con il suo piccolo cuore che  cerca solo qualcuno che lo scaldi. Volerà  da chi vorrà salvare questo esserino dimenticato dalla vita.

PORTEREMO  NANETTO DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA. Tina 3454931295 (scrivete sms vi richiamo io) adozioni.chancefordogs@gmail.com

Roberta.pe9@gmail.com

E’ DESTINATO AD UN CANILE DOVE CI SONO RECINTI CON 30 CANI  CHE PESANO DAI 20 AI 40 KG. NANETTO Fa FATICA A MANGIARE ADESSO, CHE è IN COMPAGNIA DI CANI DI 3 TAGLIA MEDIA , IN QUEL CANILE DOVE I CANI PIU’ GRANDI LOTTANO OGNI GIORNO PER IL CIBO TIRATO NEL FANGO, NANETTO CHE PESA 4 KG  MORIRA’ DI FAME. PER SOTTOMETTERLO TUTTI  I CANI GIA’ ADESSO CERCANO DI MONTARLO. IN QUEL CANILE I CANI GRANDI  LO UCCIDERANNO.

CE LO HANNO PORTATO MAGRISSIMO, RIDOTTO QUASI UNO SCHELETRO. LA VITA DI NANETTO SEMPLICEMENTE E’ UN INFERNO. QUANDO LA  VOLONTARIA, PER LA PRIMA VOLTA , LO HA PRESO IN BRACCIO, ABBIAMO SENTITO IN QUEL CORPICINO DEBILITATO TORNARE LA VITA, IL SUO CUORICINO HA PRESO A BATTERE PIU’  FORTE PER  LO STUPORE E LA GIOIA. 

Commenti

commenti

Adotta un cucciolo o un nonnino abbandonato, non farlo morire solo, vivono anni reclusi come prigioneri E NON HANNO NESSUNA COLPA.

4 Comments

  • Patrizia Onnis on 11 settembre 2016 9:50

    PER FAVORE, VOLETE TOGLIERE IL LINK DI nANETTO, CHE VIENE TUTT’IRA CONDIVISO VISTO CHE SU FB NON APPARE LA SCRITTA “ADOTTATO”? TOGLIETE SOLO SPAZIO A CHI NE HA DAVVERO BISOGNO.

    • Hormiga crowdpet on 11 settembre 2016 10:11

      Prima di tutto non si toglie spazio a nessuno, secondo poi Nanetto è nella categoria Adottati come poi ben leggere nel titolo è presente la scritta adottato, se si condivide il post su fb compare il link aggiornato con la scritta ADOTTATO, ti sarei grata se per i prossimi tuoi interventi utilizzassi il carattere minuscolo, grazie.

      • Patrizia Onnis on 11 settembre 2016 11:01

        Il punto è che quando fai girare un link, tutti continuano a condividere quello, le condivisioni in pratica sono partite da me, e così gira il link senza la scritta adottato, ho rifatto un post dove spiego dell’adozione, ma nessuno legge, è da stamani che corro dietro a chi condivide cercando adozione per lui. Mi scuso per il maiuscolo, non è stato intenzionale, mi si era bloccato il tasto e me ne sono accorta soltanto dopo, infatti ci sono anche errori di battitura, l’ho fatto di fretta e non l’ho corretto. Meglio sarebbe se la scritta adottato comparisse sul link originale, perchè vi assicuro che ben poche persone si prendono la briga di controllare se ci sono variazioni. In quanto a non togliere spazio a nessuno, beh, le più di 400 condivisioni che vengono dalla mia, potevano servire ad altri cani, posso assicurarlo questo.
        Buona giornata.

        Il giorno 11 settembre 2016 10:11, Disqus ha scritto:

        • Hormiga crowdpet on 11 settembre 2016 11:07

          Patrizia se hai condiviso un link non aggiornato dal tuo diario puoi cancellarlo, in alternativa puoi condividere questo link e vedrai che verrà visualizzata la scritta adottato! se vuoi rafforzare il post puoi scrivere “Stop alle condivisioni Nanetto adottato” così i tuoi amici fb riceveranno l’aggiornamento 😉

Comments are closed.