DA NON CREDERE 4 cani ammassati in una gabbia buttata in strada

DA NON CREDERE 4 cani ammassati in una gabbia buttata in strada

ORZO – FRITTELLA – GINSENG – CARAMELLA DA NON CREDERE BELLISSIMI ABBANDONATI, SOFFERENTI, AMMASSATI  IN UNA GABBIA FETIDA DI RETE ELETTROSALDATA

Appena recuperata dalla ASL Veterinaria su V. Appia Nord una gabbia di rete elettrosaldata, coperta da una fetida rete da pesca, con dentro QUATTRO cani uno ammassato sopra all’altro.
C’è voluta più di mezz’ora e l’ausilio di una tenaglia per riuscire ad aprire la porta della gabbia, bloccata con pezzi di fil di ferro ad ogni quadrato e con spuntoni di ferro della porta stessa ripiegati ad uncino sul resto della gabbia.

4 cani ammassati in una gabbia buttata in strada –

07/11/16 ore 22:30 – Canile Comunale di Velletri (Roma) – Associazione Veliterna Tutela del Cane


I cani erano sofferenti e spaventati a morte, i loro occhi supplicavano aiuto, cercavano di infilare il muso tra i quadrati della rete, uno di loro era completamente schiacciato sotto agli altri e quando è riuscito a spostarsi e muoversi un pochino, dava la zampa al catturatore che cercava di liberarli.
Potevano ferirsi, potevano ammazzarsi tra di loro rinchiusi in quelle condizioni.
Solo una mente disturbata può concepire una cosa simile e in tanti anni una cosa così non l’avevamo mai vista.
Quando finalmente il catturatore è riuscito ad aprire la porta loro non si erano nemmeno accorti che potevano uscire, tanto erano confusi.
Dopo un po’ di richiami e muovendo leggermente la gabbia si sono resi conto che il passaggio era libero e sono usciti ordinatamente uno per volta, saltandoci poi addosso tutti contenti e riempendoci di leccate!
Sono due maschi e due femmine, taglia medio contenuta (sono bassi e lunghi!), giovani, probabilmente fratelli o comunque parenti poichè si assomigliano tra loro.

15/11/16 – Canile Comunale di Velletri (Roma) – Associazione Veliterna Tutela del Cane

AGGIORNAMENTO: I quattro cagnolotti apparentemente godono di ottima salute, oggi sono stati visitati dal veterinario ed è stato fatto il prelievo per la leishmania. Sono nati a gennaio 2016 e qui di seguito ve li descriviamo:

Frittella, bella cicciottona, simpaticona, con un sorriso da “Dica 33!”, un po’ prepotente con i suoi compagni, non ama essere maneggiata per questo non è adatta a famiglie con bambini piccoli.

Caramella, la più piccina, due occhi che sembrano aver visto tante cose, che sicuramente chiedono certezze e amore incondizionato.

Orzo, l’espressione da gnoccolone, il carattere pure!!! 😀

Ginseng, un cane serio lui…. ma tenerissimo!!! Dopo il prelievo si è talmente offeso che non voleva nemmeno il pezzetto di wurstel come premio per essere stato bravo 🙁

Chippati, vaccinati, a breve verranno sterilizzati. Adottabili in tutto il centro e nord.

Per info dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti:
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com
Caterina: 333.9726087

 

Commenti

commenti

Adotta un cucciolo o un nonnino abbandonato, non farlo morire solo, vivono anni reclusi come prigioneri E NON HANNO NESSUNA COLPA.

Leave a Comment